La pasticceria Bonfissuto ancora una volta porta l’eccellenza dolciaria siciliana in Europa e in America. A Chicago i prodotti Bonfissuto sono stati presentati al Vinitaly USA, una delle più importanti manifestazioni legate al Food degli Stati Uniti. il panettone artigianale Bonfissuto è stato donato personalmente al Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, all’Ambasciatore d’Italia a Washington e al Console d’Italia a Chicago, Mario Bartoli.
«È stato un onore – commenta Giulio Bonfissuto – portare con me il gusto autentico della nostra terra. Ringrazio per l’accoglienza e per il sostegno nel promuovere il Made in Italy con orgoglio».
Contemporaneamente, il marchio Bonfissuto ha partecipato aalla fiera Anuga a Colonia in Germania. Anche in questo caso si parla della più grande fiera mondiale dedicata all’agroalimentare. I numeri dell’ultima edizione parlano chiaro: quasi 140.000 visitatori da 200 Paesi, 7.900 espositori da 118 nazioni e una rappresentanza estera del 94% tra gli espositori. Un vero epicentro globale dell’innovazione alimentare, dove il panettone siciliano ha conquistato apprezzamenti tra buyer, operatori e giornalisti.
Il tour internazionale di Bonfissuto proseguirà nei prossimi mesi, con nuove tappe e iniziative pensate per valorizzare la qualità artigianale, la filiera italiana e una visione moderna del dolce tradizionale.











