agenzia delle entrate agrigento

Il Gup del Tribunale di Agrigento Giuseppe Miceli ha disposto il rinvio a giudizio per undici persone accusate, a vario titolo di abusi all’Agenzia delle entrate. Si tratta di funzionari dell’ufficio, geometri e intermediari che nel tempo avrebbero commesso diverse irregolarità per sbloccare o accelerare decine di pratiche edilizie per lavori da svolgere nelle Pelagie.
Si tratta di Alberto Cucchiara, 76 anni; Angelo Favata, 49 anni; Pasqualino Gallo, 59 anni; Natalizia Dell’Anna, 60 anni; Crocifissa Gibilaro, 73 anni; Pietro Tuccio, 77 anni; Vincenzo Tuccio, 77 anni; Maria Tuccio, 43 anni; Rosa Lucia Saltalamacchia, 60 anni; Ornella Saltalamacchia, 53 anni e Maria Saltalamacchia, 56 anni.
Gallo, Dell’Anna, Cucchiara, Favata e Gibilaro sono accusati di abuso di ufficio. I primi due, in complicità con Crocifissa Gibilaro, ex collega in pensione, avrebbero favorito i geometri Favata e Cucchiara, avallando pratiche di aggiornamento catastale e volture nel Comune di Lampedusa che, secondo quanto accertato dal sostituto Procuratore Paola Vetro che ha seguito le indagini, erano del tutto illegittime e ai danni dei reali proprietari.
La prima udienza del processo si celebrerà il prossimo mese di gennaio davanti i giudici della seconda sezione penale del tribunale di Agrigento presieduta da Wilma Angela Mazzara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui