L’Assessore ai Servizi a Rete del Comune di Aragona, Angelo Galluzzo, esprime soddisfazione per il fatto che, al momento, il servizio idrico viene garantito alla cittadinanza con una frequenza minima di una volta a settimana.
Tuttavia, l’Assessore Galluzzo interviene con fermezza per richiedere ad AICA di trovare una soluzione immediata in merito alla fornitura dell’acqua nelle contrade, dove le utenze sono gestite dal Voltano.
«Le questioni interne tra AICA e Voltano – afferma Galluzzo – non possono e non devono continuare a generare disagi ai cittadini, soprattutto nel periodo estivo, quando molte famiglie si trasferiscono nelle campagne o vi risiedono stabilmente per tutto l’anno. È indispensabile garantire loro un accesso regolare a un bene primario come l’acqua».
L’assessore lancia infine un appello alle due società coinvolte: «Invito AICA e Voltano a individuare con urgenza una soluzione condivisa, nell’interesse della comunità. Altre interruzioni nel servizio potrebbero configurarsi come una interruzione di pubblico servizio, con tutte le conseguenze del caso».