Chiusura in grande stile per la festa in onore di San Vincenzo ad Aragona. Un weekend all’insegna del buon cibo e della buona musica che hanno richiamato in piazza migliaia di persone, molte delle quali provenienti da altri Comuni. Sabato scorso nel corso principale in via Roma, grande successo per la festa dei sapori con la tradizionale Sagra della Salsiccia, giunta alla 37esima edizione. Sono stati preparati circa 4 mila panini.
Domenica, 8 settembre, invece, il concerto a chiusura dei festeggiamenti per San Vincenzo, la festa più attesa dagli aragonesi.
Sul palco di Piazza Aldo Moro è salita la band siciliana degli “Irish Leaves” per un concerto carico di energia. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Giuseppe Pendolino e l’assessore allo Spettacolo Angelo Galluzzo. Importante il supporto e il contributo della Regione Siciliana, assessorato alle Autonomie Locali, e dalla Pro Loco di Aragona. Il gruppo ha reinterpretato brani della tradizione irlandese e scozzese in chiave moderna. In scaletta anche pezzi musicali intramontabili della canzone internazionale. A mezzanotte i fuochi d’artificio hanno concluso l’estate 2024 e la festa di San Vincenzo…