Ha suscitato grande interesse l’iniziativa della Sais e del Comune di Agrigento di fare viaggiare gratis da Milano ad Agrigento 76 studenti e pendolari per fargli trascorrere le feste a casa senza dover affrontare spese astronomiche. I prezzi del biglietto aereo in questo periodo superano spesso le 300 euro a tratta e un’andata e ritorno, magari per due persone può far saltare l’intera tredicesima. Per questo l’iniziativa di un bus gratuito sia in andata che al ritorno è stata molto apprezzata, suscitando anche l’interesse dei media nazionali. Canale 5 li ha seguiti ieri 20 dicembre alla partenza in via Giulio Natta, 226 a Milano Lampugnano dove ha colto le impressioni degli studenti, felici dell’iniziativa “Natale con i tuoi”. Ora, dopo le vacanze, il 2 gennaio è previsto il viaggio di ritorno con partenza alle ore 14 da piazza Fratelli Rosselli e arrivo a Milano il 3 gennaio alle 10. Per aderire si dovrà inviare una e-mail a nataleconituoi@saistrasporti.com, allegando i documenti in grado di attestare di essere cittadini residenti e non residenti ad Agrigento con comprovato legame con la città. Agrigentini, in grado di dimostrare di essere studenti universitari nelle regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Toscana.
Agrigentini con comprovato rapporto di lavoro nelle regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Toscana. Di avere raggiunto la maggiore età o minori accompagnati.
Tutti i partecipanti all’iniziativa dovranno essere muniti di un documento di identità valido. Una volta selezionati i beneficiari, questi riceveranno una conferma a mezzo e-mail con allegato il titolo di viaggio, tale titolo di viaggio non è trasferibile né riprogrammabile.
Una volta raggiunto il numero totale di beneficiari, ovvero 76 posti, le richieste non verranno più accettate.