Un pescatore empedoclino, Salvatore Cefalù, di 48 anni, esce per una battuta di pesca, ma di lui non si hanno più notizie ed ora si teme il peggio. L’uomo, che è un abile ed esperto pescatore, è uscito da solo con una piccola imbarcazione la sera di mercoledì scorso e non ha fatto più rientro nella sua casa di Porto Empedocle.

A lanciare l’allarme è stata la moglie dopo aver provato inutilmente a contattarlo telefonicamente e a chiedere informazioni ai parenti, anche loro pescatori, ma nessuno lo ha visto rientrare in porto.

Le ricerche del pescatore sono iniziate giovedì mattina in mare con le motovedette della Capitaneria di Porto Empedocle, con l’ausilio dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Palermo, di un elicottero e alcuni pescherecci di parenti e amici. Ieri mattina, nel mare di San Leone, sono state ritrovate le reti aggrovigliate che tirandole hanno riportato in superficie la piccola imbarcazione. Successivamente sono stati ritrovati il giubbotto e gli stivali del pescatore, originario di Termini Imerese ma residente da tanti anni a Porto Empedocle. Le ricerche sono tuttora in corso. L’uomo, molto conosciuto in paese per la sua dedizione al lavoro, ha due figli. La zia ha postato su Facebook la foto del nipote aiutare la famiglia nella ricerca del pescatore…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui