lavori costone viale della Vittoria

Sono stati consegnati ieri mattina alla ditta CIVIESSE, aggiudicataria dell’appalto per un importo di 1.918.771,09 euro, i lavori relativi al consolidamento del versante a nord-ovest delle palazzine del Viale Vittoria denominate Crea e del versante sottostante la via Picone sottoposto a rischio idrogeologico. Espletate le verifiche di legge sulla ditta affidataria, sul direttore lavori e sul collaudatore, alla presenza dell’assessore Gerlando Principato, del rup Francesco Vitellaro e del direttore dei lavori Ing. Salvatore Lombardo,, si è dato formale inizio ai lavori procedendo con la consegna delle aree. Tra qualche giorno, con l’arrivo dei mezzi, partirà il cantiere con l’approntamento del materiale necessario per il consolidamento del versante.
«In pochi – dichiara l’assessore Gerlando Principato – credevano nella partenza di quest’opera. Fin dai primi sopralluoghi effettuati con i tecnici del Comune, come amministrazione, ci eravamo posti questo obiettivo, ridare speranza agli abitanti della zona, certi nella riuscita dell’opera ed adesso dopo un lungo percorso, dalla redazione del progetto definitivo a quello esecutivo, all’acquisizione dei pareri degli enti territoriali, al decreto di finanziamento della Regione Sicilia, alla nomina del collaudatore, del direttore lavori e della ditta, eccoci alla consegna dei lavori». I lavori dovrebbero concludersi entro i 3 dicembre 2024.
Quest’ultimo intervento in materia di consolidamento si aggiunge a quelli già avviati in via Favignana a Monserrato e nel muro di San Vito dal Comune e in via Massimo Troisi al villaggio Mosè, dalla protezione civile Regionale.

L’assessore principato consegna i lavori all’impresa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui