La Valle dei Templi di Agrigento

Skyscanner, la piattaforma leader nella comparazione di viaggi, ha divulgato l’atteso rapporto Travel Trend 2024 dove si combinano i dati di ricerca e prenotazione con il sondaggio annuale sul comportamento dei consumatori per rivelare come e dove le persone viaggeranno il prossimo anno. Intanto è stato rilevato che spiccano nuove destinazioni: sul podio Pola (Croazia), con un +466% di aumento delle ricerche rispetto all’anno scorso, Mumbai(+447%) e Skopje(+378%) in Macedonia del Nord. Novità anche sul fronte dei motivi che spingono a viaggiare: molti cercano mete che permettano di dedicarsi al sonno, mentre altri si sono lasciati ispirare da serie tv e film. Un viaggiatore italiano su quattro si ispira a film e serie tv per scegliere la meta del proprio viaggio, mentre ben il 61% vorrebbe visitare una destinazione vista sul grande o piccolo schermo, calandosi almeno un po’ nei panni dei personaggi preferiti. Corposo anche il numero di coloro che si spostano per esperienze culturali, compresi quelli che seguono il proprio beniamino

La Valle dei Templi di Agrigento

 in concerti lontano da casa. Altro elemento centrale è provare la cucina locale e specialità autentiche: la metà dei viaggiatori (50%) lo preferisce a quasi tutto il resto. Un quarto di loro (24%) ha persino programmato un viaggio in funzione di un ristorante specifico in cui desiderava mangiare. Inoltre, nonostante per il 40% ammetta che il costo del volo pesa molto sulla scelta della destinazione, la vera motivazione che determina la meta finale non è tanto il prezzo, quanto l’atmosfera e l’energia emanata dal luogo da visitare (43%). I viaggiatori desiderano vacanze esclusive ma al tempo stesso più economiche caratterizzate da esperienze “luxe-for-less” di tendenza. La loro esperienza di vacanza vuole essere migliorata senza spendere cifre da capogiro e questo ragionamento deve possibilmente includere il cibo a bordo e la tipologia di classe con cui viaggiare. Il rapporto di Skyscanner è abbastanza realistico considerando che ogni giorno la piattaforma esamina oltre 80 miliardi di prezzi e connette milioni di viaggiatori in 52 Paesi e 32 lingue, beneficiando così di una visione privilegiata sulle principali tendenze di viaggio per il 2024. Per saperne di più si può utilizzare questo link https://www.skyscanner.it/notizie/tendenze-di-viaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui