Home Attualità Filippo Romano è il nuovo Prefetto di Agrigento

Filippo Romano è il nuovo Prefetto di Agrigento

0

L’ex capo di Gabinetto della Prefettura di Messina ed ex commissario della Città Metropolitana di Messina, Filippo Romano è stato nominato Prefetto di Agrigento.

Due anni fa era stato nominato, nel ruolo di viceprefetto, dal ministro dell’Interno Lamorgese come Commissario della Terra dei fuochi, il vasto territorio tra le province di Napoli e Caserta da anni tristemente conosciuto per la presenza di rifiuti tossici.

Il Dr. Filippo Romano nasce a Udine il 19 ottobre 1966. Laureato in Giurisprudenza, abilitato alla professione di Avvocato, ha frequentato la SSPA (Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione) per il corso biennale di Formazione Dirigenziale e la SSAI (Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno), per i corsi istituzionali della carriera prefettizia, dove entra nel 1994 come Viceconsigliere e nel 1996 è promosso Consigliere; dopo essere stato nominato Dirigente a seguito di concorso pubblico nel 2001 rientra nella carriera prefettizia con il grado di Viceprefetto aggiunto, per essere poi nominato Viceprefetto nel 2010. Numerosissimi gli incarichi ricoperti in Sicilia, Calabria e Campania.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version