Home Attualità (VIDEO) Immigrazione: il ministro dell’Interno Piantedosi ad Agrigento: “Sicilia e Calabria non...

(VIDEO) Immigrazione: il ministro dell’Interno Piantedosi ad Agrigento: “Sicilia e Calabria non siano il campo profughi dell’Europa”

0

“Sono molto soddisfatto per l’esito del Comitato che si è appena concluso in Prefettura. Ringrazio il sindaco di Lampedusa e di Agrigento. Sono soddisfatto anche per avere appreso, lo dico con umiltà”.

Queste le parole del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, all’uscita dal Comitato per l’ordine e la sicurezza concluso ad Agrigento, convocato dal prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, al quale ha preso parte anche il capo della Polizia, Lamberto Giannini. Presenti anche il procuratore capo, facente funzioni, di Agrigento, Salvatore Vella e il comandante del Roan della Guardia di finanza Sicilia, Alessandro Bucci. Al comitato è stato presente anche il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, che nei giorni scorsi, in seguito al naufragio costato la vita a tre persone, tra cui una bambina di due anni, ha chiesto con urgenza una task force per far fronte ai nuovi sbarchi che si stanno verificando nell’Isola.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version