Un momento della presentazione della mostra fotografica dell'ANSA: "L'eredità di Falcone e Borsellino" a 30 anni dalle stragi mafiose del '92, nella sede del Comitato europeo delle Regioni (CoR), Bruxelles (Belgio), 11 ottobre 2022. ANSA

Prosegue il tour nelle scuole siciliane della mostra itinerante dell’ANSA, dal titolo: “L’eredita’ di Falcone e Borsellino”, che domani 6 dicembre sarà inaugurata nel liceo scientifico Leonardo di Agrigento.

Alla cerimonia, che si svolgerà a partire dalle ore 9, parteciperanno il dirigente scolastico Patrizia Pilato; il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa; il procuratore capo, facente funzione, Salvatore Vella; il dirigente della sezione Dia di Agrigento Roberto Cilona; il responsabile della redazione siciliana dell’ANSA Franco Nuccio e la corrispondente da Agrigento dell’agenzia Concetta Rizzo.

Saranno presenti anche i vertici delle forze dell’ordine e il sindaco Franco Micciché.
“L’eredità di Falcone e Borsellino” è un progetto di educazione alla legalità che comprende la mostra con 14 cartelloni didascalici e un docufilm che ricordano nel tempo le figure dei due magistrati uccisi dalla mafia, la loro amicizia, il loro straordinario impegno professionale, il loro sacrificio estremo e quello delle loro scorte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui