Lo scorso 23 Ottobre, al TEATRO del CASINO’ di SANREMO, si è tenuta la 38°edizione di THE LOOK OF THE YEAR WORLD FINAL che decreta di anno in anno gli standard di stile, bellezza e personalità delle future top model.

THE LOOK OF THE YEAR rappresenta filo diretto tra chi crea moda, chi la promuove e la indossa per mestiere, ed è anche un riconoscimento conferito ai migliori professionisti del settore.


La citta di Sanremo, meta abituale del Jet-Set internazionale, è in linea con lo stile di THE LOOK OF THE YEAR, che si propone come fine quello di inserire la moda e la bellezza nel fascino e nella storia dei paesaggi che caratterizzano la location.

Modelli provenienti da tutti i cinque continenti, hanno sfilato in passerella,indossando le collezioni di brand affermati ed emergenti, in una settimana di pre-eventi;incontri, eventi culturali, musica, shooting fotografici e numerose iniziative che hanno accompagnato il pubblico alla serata esclusiva di domenica 23 ottobre.
L’evento è stato organizzato dalla Events World di Ivana Triolo e Nuccio Cicirò, ed ha avuto il patrocinio della Regione Liguria, Comune di Sanremo, Casinò di Sanremo,e le partnership con Aregai Marina Hotel, Royal Hotel, Hotel Nazionale, Hotel Villa Sylva, e professionisti della Moda in una settimana dedicata alla moda.

I vincitori The Look of the Year 2022 sono stati GRAZIELLA MIRANDA CURVEL (BRA) e LORENZO BRIGNOLI (ARG)

L’Italia è stata rappresentata da 12 straordinarie candidate e 2 categoria MAN, accompagnati dal Direttore Nazionale Mario D’Ovidio, che con grande entusiasmo e soddisfazione porta a casa due titoli mondiali con Aurora Solarino che conquista l’ambito THE LOOK OF THE YEAR STYLE e Carlotta Gallina il prestigioso THE LOOK OF THE YEAR PERSONALITY.

Ottimi riconoscimenti anche per Dea Di Pucchio, Miriam Messina e Omar Balde contrattualizzati con una importante Agenzia di Moda Internazionale.

Per le altre candidate, ovvero Michelle Perez, Greta Remorgida, Kimberly Mentor, Camilla Franchetto, Isabel Tramontina, Taisiia Bugaets, Morena Ferrera, Gioia Sartor e Fabio Zicari si aprono comunque le porte nell’ambito moda, cinema e spettacolo, poiché seguite dalla Face Models MDM, agenzia di moda e management esclusivista per l’Italia del Concorso The Look of the Year, che si pone sin dall’inizio come mission VALORIZZARE ED ELEVARE l’immagine della modella con eventi moda, campagne pubblicitarie e produzioni televisive.

Un ottimo risultato che spinge Mario D’Ovidio e Veronica Caruso, Direttrice Organizzativa The Look of the Year Italy a puntare sempre più in alto, con la realizzazione di Fashion Events nelle location più esclusive d’Italia.

Qest’anno la finale nazionale di The Look of the Year Italy si è tenuta ad Agrigento sabato 1 ottobre e ha riscosso uno straordinario successo. L’evento è stato ospitato nella meravigliosa e suggestiva location del teatro Pirandello ed è stato condotto da Angelo Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui