A Lampedusa, da questa notte, si sono registrati cinque sbarchi con 63 migranti. All’hotspot, dopo il trasferimento di 230 migranti di ieri sera, ci sono 1.314 ospiti a fronte di 350 posti.

La motovedetta Cp327 ha intercettato un barchino di 4 metri con 13 tunisini partiti da Sfax, in Tunisia. I carabinieri invece, a Cala Palme, hanno bloccato 22 (fra cui 1 donna e 3 minori) sedicenti egiziani, sudanesi e nigeriani che sono partiti da Sabradha in Libia.
Sono poi arrivati altri 28 migranti con tre diversi barchini. I primi 11, originari di Guinea, Camerun e Costa d’Avorio sono stati intercettati quasi sotto costa dalla Guardia di finanza: erano su un gommone di 3 metri. La stessa motovedetta ha individuato altri 9 tunisini, pure loro su un piccolo gommone. Direttamente al porto sono invece approdati 8 tunisini con un gommone che era stato avvistato e segnalato nei pressi di Cala Croce. Su quest’imbarcazione pare che fossero 15. Sono in corso le ricerche di coloro che sarebbero riusciti, al momento, a far perdere le loro tracce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui