In un momento in cui la sicurezza sul lavoro è più che mai al centro dell’agenda legislativa e della vita di ogni realtà imprenditoriale, la Tecnologica Service Srl e SIGE - Servizi Industriali Genova S.r.l. sono liete di annunciare la sottoscrizione di un accordo di partnership per avviare progetti comuni su tutto il territorio nazionale.
Una collaborazione strutturata che, unendo direttamente la Sicilia e la Liguria, ha lo scopo di ampliare l’orizzonte territoriale delle società e rafforzare l’offerta dei servizi in...
Di MASSIMO BRUCATO
Si è chiusa la ventesima edizione del Salone del Gusto/Terra Madre con un grande successo di pubblico e la sempre incantevole visione di gente proveniente da tutto il pianeta, colorata, vivace, curiosa. Profumi di mille prodotti e mille pietanze e la voglia di sentirseli raccontare. Perché ogni grano, ogni formaggio, ogni dolce si porta appreso storie, tradizioni, cultura. Insomma,
l'anima di un territorio. Come sempre il padiglione Sicilia è stato tra i più
visitati, pur essendo meno ricco del...
Ancora una volta il Comune di Agrigento alla ribalta delle cronache solo per esempi di mala gestione, ma esiste in questa città un Sindaco che sia in grado di governare gli uffici di questo comune?
Il Capo Gruppo della DC Pasquale Spataro, ed il Consigliere Alessia Bongiovì, non hanno dubbi sulla risposta a questo quesito, che, purtroppo, e’ negativa.
Ci riferiamo agli ultimi fatti di cronaca che hanno visto coinvolta l’azienda che gestisce, in deroga, il servizio di trasporto locale.
A noi,...
A Racalmuto la comunità è preoccupata perché un mostro si aggira ancora indisturbato e capace di nuocere. Si tratta di un malvagio criminale che ha ucciso, sparandogli, il cane di un’insegnante, Paola Sardo, che lo ha raccontato sui social e che ha denunciato quanto accaduto ai Carabinieri. Ovviamente si presume, anzi si ritiene con certezza, che i militari abbiano avviato le indagini iniziando con l’analisi balistica, per risalire a colui che ha premuto vigliaccamente il grilletto. A meno che...
Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano, per la tredicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI.
Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città.
Chi parteciperà alle Giornate FAI, animate e promosse dai Gruppi FAI Giovani, assieme a tutti i...